Staff medico
Dott. Mirko Mineri - Algologo a Catania - Laboratorio del Movimento
Il Dott. Mirko Mineri rappresenta una figura di spicco nel campo della Terapia del Dolore,
ambito nel quale ha maturato un’esperienza significativa grazie a un percorso formativo
e professionale di alto livello.
Il suo iter accademico inizia con la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Catania,
successivamente si specializza in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore presso la medesima università.
La sua formazione si arricchisce ulteriormente con un Master Universitario di secondo livello in Terapia del Dolore Cronico presso l’Università “La Sapienza” di Roma,
dove approfondisce tecniche innovative per la gestione del dolore, sia attraverso metodologie farmacologiche sia con interventi mini-invasivi.
Nel corso della sua carriera professionale, il Dott. Mineri ha affinato le proprie competenze lavorando in strutture sanitarie di primo livello
come l’ Azienda Ospedaliera - Universitaria “Policlinico - Vittorio Emanuele” di Catania o l’ Istituto Clinico Catanese “Humanitas” con cui collabora attualmente.
Ha svolto incarichi presso reparti di terapia intensiva, sale operatorie di chirurgia generale, vascolare e toracica, nonché in pronto soccorso, grandi traumi e rianimazione.
Tale esperienza multidisciplinare gli ha permesso di sviluppare una visione globale della gestione del paziente critico,
acquisendo una straordinaria capacità di intervento in situazioni d’emergenza. E’ autore di svariate pubblicazioni scientifiche e la sua è una formazione sempre in continuo aggiornamento.
La sua expertise in questo settore gli consente di adottare strategie personalizzate per ogni paziente, integrando tecniche all’avanguardia con un approccio umano e attento alle necessità individuali.