Laser e laserterapia con trattamento ND YAG a Catania
Laser e laserterapia con trattamento ND YAG a Catania
Laser e laserterapia con trattamento ND YAG a Catania - Laboratorio del Movimento
La laserterapia ad alto potenziale ND:YAG trasferisce energia ai tessuti sofferenti, ripristina l’equilibrio energetico e riattiva il metabolismo cellulare grazie alle caratteristiche fisiche di una precisa luce laser che penetra in profondità (fino a 6cm).
Questo trattamento si utilizza nella cura di patologie muscolo-tendinee o traumatiche articolari e produce diversi effetti benefici come la riduzione del dolore e dell’infiammazione o il riassorbimento di un eventuale edema.
In un numero ridotto di sedute si possono osservare dei sensibili miglioramenti anche in caso di patologie dette “profonde” come borsiti, sinoviti e tendiniti. Il suo effetto antalgico agisce già dalla prima applicazione mentre l’effetto antinfiammatorio è rapido e duraturo.
LASER è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation (amplificazione di luce per mezzo di un’emissione stimolata di radiazioni).
In fisioterapia vengono utilizzati diversi tipi di LASER (diodici, elio – neon, CO2, ecc.) aventi diversa potenza e diversa lunghezza d’onda.
La lunghezza d’onda determina la capacità di penetrazione attraverso i tessuti.
Il LASER neodimio yag (Nd:YAG) ha una lunghezza d’onda di 1064 nm, che consente una elevata capacità di penetrazione. Ciò permette di trattare strutture profonde come la colonna vertebrale.
Prenota una visita