Visite specialistiche
Visita cardiochirurgica a Catania - Laboratorio del Movimento
La visita cardiochirurgica è un consulto specialistico fondamentale per valutare e gestire patologie cardiache che potrebbero richiedere un intervento chirurgico.
Durante la Visita Cardiochirurgica vengono eseguiti tutti gli esami fondamentali:
● Anamnesi dettagliata: il cardiochirurgo raccoglie informazioni sulla tua storia medica, sintomi attuali e precedenti trattamenti per comprendere appieno la tua condizione cardiaca;
● Esame specialistico: valutazione fisica mirata a individuare segni clinici di patologie cardiache, come soffi al cuore o anomalie del ritmo cardiaco;
● Analisi degli esami diagnostici: revisione di esami precedenti, quali ecocardiogrammi, elettrocardiogrammi o angiografie, per una valutazione completa;
● Discussione delle opzioni terapeutiche: in base alla valutazione, il cardiochirurgo ti illustrerà le possibili opzioni di trattamento, che possono includere interventi chirurgici tradizionali o tecniche mini-invasive.
Specialista Cardiochirurgo del Centro:
Prof. Carmelo Mignosa: Specialista in cardiochirurgia, con esperienza nel trattamento delle patologie cardiache valvolari e dell’aorta ascendente.
È tra i pochi cardiochirurghi italiani esperti in chirurgia mini-invasiva e impianti di protesi valvolari "sutureless". Ha diretto l’Unità Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina e il Centro di Cardiochirurgia dell’Ospedale Ferrarotto di Catania.
Attualmente, è Professore Associato di Cardiochirurgia all’Università di Catania ed esercita la sua attività chirurgica presso il Villa Maria Eleonora Hospital di Palermo.
Altri servizi di visite specialistiche: